Matrimonio a Villa O’Hara
Una calda giornata d’Agosto è stata la cornice del matrimonio di Anna e Davide. Devo dire che la sensazione mentre ero con loro era di calma, rilassatezza.
Arrivato a casa di Davide sono stato accolto da un Davide tranquillo (forse solo all’apparenza), pronto a iniziare la giornata. Anna gli ha spedito una lettera tramite il testimone, una lettera a cui lui doveva rispondere e, una volta fatto, sono stato incaricato di consegnarla quando mi sarei presentato da lei per fotografare la sua vestizione. Non potevo fare a meno di fotografare la busta mentre la tenevo in mano.
Difficilmente noi fotografi finiamo per far parte attiva di un matrimonio, spesso cerchiamo di essere “invisibili”, anche se ormai è un modo di lavorare che non mi appartiene del tutto. Fotografare un matrimonio è già un modo importantissimo di farne parte, ma in questo caso mi sono sentito addirittura più importante (sono anche finito nelle foto di gruppo e nell’album delle istantanee con gli altri invitati <3).
Il sorriso di questi due bellissimi sposi è contagioso e sono felicissimo di averli fotografati così come sono, spontanei e naturali, cercando di catturare tutti i bei momenti di quel giorno che ricordiamolo, è una festa, e credo sia giusto ricordare i baci, gli abbracci e anche le lacrime di commozione, insieme alla tensione!
Dopo la cerimonia nella chiesa di San Stino di Livenza ci siamo spostati a Villa O’Hara, dove l’aperitivo è passato tranquillamente, tra cibo, risate, foto di gruppi e brindisi.
Non c’è molto da dire sul momento del pranzo, è un momento che per noi fotografi spesso è un po’ vuoto, quindi, dopo una piccola lotteria con dei premi personalizzati (un calendario degli sposi, una foto incorniciata dove la sposa è stata sostituita, povera Anna, e molto altro), ci siamo spostati all’esterno, dove poter passare il resto della serata e goderci il tramonto tagliando la torta.
Video, fuochi d’artificio e poi festa, come piace a me. Scatenati, sorridenti, pronti a tuffarsi nella limpida piscina.
Vi lascio alle fotografie, buona visione!