Matrimonio alle Terme Neroniane
A volte capita di parlare con delle coppie dall’estero in videochiamata, via mail e di incontrarle dal vivo solo nel giorno del matrimonio. Così è successo con Martina e Fabien, che da subito hanno capito cosa volevano, un matrimonio intimo in un posto in cui trascorrono ogni anno del tempo con la famiglia: le Terme Neroniane.
Una preparazione come piace a me, in famiglia, fra amici, tra pause sigaretta per calmare l’ansia, una visitina alla chiesa per controllare che sia tutto a posto, qualche drink e una montagna di sorrisi.
La cerimonia si è svolta velocemente, per lasciare poi spazio all’aperitivo, alla cena e alla vera festa, dove, un po’ spossati ma pronti a partire, prima Martina e Fabien e poi tutti gli invitati, si sono lanciati in balli di cui io non potrei mai imparare le coreografie o i passi, per questo mi limito a fotografare.
Non è mancata una tradizione che secondo me in Italia manca, il momento degli “speech”, i discorsi, durante la cena. Un momento che è stato fortemente sentito, prima commovente e poi estremamente divertente, con copie di “magazine” che racchiudevano la storia di questa splendida coppia che per tutto il giorno mi ha fatto sentire uno di loro, avendo l’onore di aver fotografato loro e le loro famiglie così come sono.
Buona visione :)